Orari 25 Aprile e 1 Maggio
19 Aprile 2024Falsi miti: l’ananas è un bruciagrassi naturale
10 Maggio 2024
MED PIÙ partner di Silverfit (www.silverfitgenova.it), il progetto di prevenzione sanitaria attraverso lo sport, dedicato alla terza età.
Si è infatti svolta giovedì scorso a Palazzo Tursi la conferenza stampa di presentazione del progetto SILVERFIT promosso dal CSI Liguria, all’interno delle manifestazioni di Genova 2024 – Capitale Europea dello Sport, per promuovere attività motorie dedicate alla terza età come strumento di prevenzione sanitaria, accompagnamento e socializzazione.
MED PIÙ – Servizi Medico Sportivi è stato scelto dai promotori per seguire, con le sue strutture e lo staff, tutti gli aspetti medici che coinvolgeranno ben 600 anziani genovesi invitati a praticare attività fisica continuativa e monitorata presso 9 centri, uno per ciascun Municipio, attivati dal CSI in collaborazione con AUSER e altri soggetti che presidiano il territorio.
Un progetto, SILVER FIT, che ha infatti importanti risvolti scientifici e che mira a proporre l’attività motoria come intervento preventivo concreto anche per la riduzione della spesa sanitaria, oltre che in contrasto all’abuso di medicinali.
“Un sostegno concreto – dice Andrea Biondi, il fondatore – che MedPiù ha voluto fortemente mettere a disposizione del CSI e delle istituzioni alle quali va il plauso per aver promosso con tanto entusiasmo questo tipo di progetti che intendono lo sport a largo respiro.”