Orari 25 Aprile e 1 Maggio
19 Aprile 2024
Falsi miti: l’ananas è un bruciagrassi naturale
10 Maggio 2024
Show all

Med Più partner del progetto Silver Fit

MED PIÙ partner di Silverfit (www.silverfitgenova.it), il progetto di prevenzione sanitaria attraverso lo sport, dedicato alla terza età.
Si è infatti svolta giovedì scorso a Palazzo Tursi la conferenza stampa di presentazione del progetto SILVERFIT promosso dal CSI Liguria, all’interno delle manifestazioni di Genova 2024 – Capitale Europea dello Sport, per promuovere attività motorie dedicate alla terza età come strumento di prevenzione sanitaria, accompagnamento e socializzazione.
MED PIÙ – Servizi Medico Sportivi è stato scelto dai promotori per seguire, con le sue strutture e lo staff, tutti gli aspetti medici che coinvolgeranno ben 600 anziani genovesi invitati a praticare attività fisica continuativa e monitorata presso 9 centri, uno per ciascun Municipio, attivati dal CSI in collaborazione con AUSER e altri soggetti che presidiano il territorio.
Un progetto, SILVER FIT, che ha infatti importanti risvolti scientifici e che mira a proporre l’attività motoria come intervento preventivo concreto anche per la riduzione della spesa sanitaria, oltre che in contrasto all’abuso di medicinali.
“Un sostegno concreto – dice Andrea Biondi, il fondatore – che MedPiù ha voluto fortemente mettere a disposizione del CSI e delle istituzioni alle quali va il plauso per aver promosso con tanto entusiasmo questo tipo di progetti che intendono lo sport a largo respiro.”