All’interno del progetto di Silver Fit (www.silverfitgenova.it), Med Più offre servizi di prevenzione e monitoraggio dello stato di salute degli anziani partecipanti con moderne strumentazioni di rilevazione dei parametri vitali.
Med Più attraverso il suo staff ed in particolare mettendo a disposizione un fisioterapista direttamente presso tutti e 9 i centri coinvolti, raccoglie e monitora i parametri (pressori, ossigenazione. pulsazioni, valori cardiaci..) a inizio percorso e poi lungo tutto il percorso di attività degli iscritti.
Il test viene eseguito tutto in forma anonima. Viene chiesto al paziente anno di nascita, altezza e peso e se soffre di diabete e ipertensione.
La prima parte del test consiste nel portare l’oggetto alla fronte per monitorare la temperatura, dopo qualche secondo viene appoggiato l’oggetto sulle gambe con i pollici appoggiati sui riferimenti e viene monitorata la pressione minima e massima, la saturazione, la frequenza cardiaca e la frequenza respiratoria.
Per effettuare questo test MedPiù ed il suo personale utilizzano IppocraTech Care, un dispositivo bluetooth multiparametrico.
#obiettivosalute #silverfit